Il passo successivo alla conoscenza del paziente è la parte operativa svolta attraverso tecnologie contemporanee.

Gli interventi sono effettuati nei miei studi di Montecatini e Monsummano e sono affiancata dal collega dott. Marco Lucherini, medico chirurgo, specialista in chirurgia generale e vascolare. Insieme scegliamo con molta attenzione gli strumenti di tecnologia contemporanea, con la priorità di garantire risultati operativi ottimali per ogni tipologia di problema della pelle. I sistemi innovativi sono un importante supporto per eseguire sia l’esame dettagliato della patologia che l’intervento specifico in maniera efficace e soprattutto con la massima attenzione al paziente.

Chirurgia Dermatologica.
Asportazione in anestesia locale di neoformazioni cutanee (nevi, epiteliomi, neoformazioni cistiche, fibromi, ecc.) a scopo diagnostico (biopsia escissionale, incisionale e punch) e terapeutico con esame istologico eseguito presso Unità Specialistiche di Anatomia Patologica per la definizione della natura della lesione.

  Laser Chirurgia.
Asportazione mediante laser chirurgici (Laser CO 2 ed Erbium Laser) di neoformazioni cutanee patologiche e/o inestetiche (verruche seborroiche e volgari, nevi dermici, condilomi, fibromi, ecc. ) che non necessitano di esame istologico.Visita specialistica dermatologica per adulti e bambini.

Laser Frazionato.
Una tecnologia evoluta per il ringiovanimento cutaneo non ablativo (senza intervento chirurgico) in grado di lasciare intatto lo strato più superficiale dell’epidermide.
La tecnica frazionata, estremamente sofisticata ed innovativa, permette un trattamento “frazionato” della cute durante il quale sono prodotte migliaia di sottili e profonde colonne di onde microscopiche sulla pelle, che viene immediatamente riepitelizzata dal tessuto limitrofo attraverso la stimolazione biologica di nuovo collagene. Il paziente percepisce solo una sensazione di calore. Con questo tipo di trattamento si può intervenire su tutti i fototipi ed è indicato in tutti gli esiti di fotodanneggiamenti (rughe, esiti atrofici, cicatrici …).
  Laser Vascolare (ND YAG FOTONA ad impulso lungo) per il trattamento dei capillari degli arti inferiori e del volto, dei piccoli angiomi.

Laser Epilatorio
(ND YAG FOTONA ad impulso lungo) per la rimozione progressivamente definitiva dei peli superflui.

Laser Terapia di cicatrici.
Cicatrici postacneiche e cicatrici depresse atrofiche, con Erbium Laser sia con tecnica di Skin Resurfacing che con la non invasiva Smooth Mode.

Scleroterapia.
Per il trattamento delle inestetiche teleangectasie e piccole varici degli arti inferiori.

Trattamento delle ulcere agli arti inferiori.